Situato a Favara, nel Giardino Botanico di Cactus, il Relais Garden Cactus B&B offre una piscina  all'aperto, il noleggio gratuito di biciclette, la connessione WiFi in omaggio e l'aria condizionata nelle camere e nell'appartamento con angolo cottura.

Dotato di un giardino con attrezzature per barbecue, il Relais Garden Cactus B&B vi mette a disposizione gratuitamente un parcheggio e il servizio navetta. Il bed & breakfast dista 15 minuti di auto da Agrigento

Le Camere

Le nostre camere sono arredate con estrema cura e raffinatezza. Ogni particolare è curato e adatto al contesto in cui è stato inserito. Il confort e la pulizia del locali sono particolarmente attenzionati per offrirti un soggiorno di estrema qualità

Il Giardino

Il Giardino dei Cactus è unico nel suo genere. Contiene circa 5000 specie di piante provenienti da tutto il mondo. Passeggiare e soggiornare nel giardino è un'esperienza unica, rilassante e affascinante al contempo.

I Servizi

Scopri i nostri servizi esclusivi. Dalle dotazioni delle camere, alla struttura della colazione internazionale, agli optional che permettono un soggiorno in totale relax e tranquillità.

INFO E PRENOTAZIONI

Per effettuare le prenotazioni invia una mail a:info@bebgardencactus.it

oppure telefona a: +39.0922.606872 - +39.334.1228051

Il Relais Garden Cactus B&B  con le amorevoli cure e preziose scelte effettuate da Carmela Vaccaro e
Tommaso Sciara, oggi è anche un prestigioso B&B, o meglio una vera oasi di pace ed armonia con la natura.

Stanze con vista mozzafiato sul rigoglioso orto botanico, sul tipico paesaggio siciliano ricco di verdi colline di ulivi e vigneti e coltivazioni di frumento che in estate colorano d’oro i terreni.

Ogni stanza (dotata di ogni comfort, wi-fi, ecc.) è personalizzata ed armonizzata in rapporto al nome...
Rosa blu, Orchidea rosa, Mandorlo, Camelia bordeaux, Gerbera beige.

Accesso Ospiti

Gli ospiti avranno la possibilità di usufruire degli ampi spazi comuni (verande, patio, zona colazione, salotto) con possibilità di passegiare all'interno dell'orto botanico, usufruendo anche a richiesta di visite guidate per togliere ogni dubbio e curiosità sul mondo dei cactus e sulla natura in generale attraverso la sapiente guida del collezionista Tommaso Sciara.

Interazione con gli Ospiti

Noi del Relais B&B teniamo molto alla cortesia e alla disponibiltà. Se possibile saremo sempre presenti per ogni vostra necessità! Tutto questo considerando la privacy e la tranquillità che contraddistingue il nostro servizio.

Il Quartiere

Il “paradiso terrestre di piante grasse” si trova in provincia di Agrigento, territorio di Favara, sulla vallata della Crocca dove, in un raggio di quattro chilometri, troviamo:

* il Parco della Valle dei templi -bene dell’Unesco- con le sue tufacee strutture (templi di Giunone, Concordia, Ercole, Giove, Dioscuri e Vulcano) e il meraviglioso Museo Archeologico Regionale;

* il Parco delle Miniere di zolfo (Ciavolotta e Lucia) molto care a Luigi Pirandello (significativa la novella ‘Ciaula scopre la luna’ qui ambientata);

* la Città di Agrigento con il suo storico splendore;

* il Comune di Favara con il suo magnifico Castello Chiaramontano (uno dei pochi conservati ed usufruibili), la Chiesa del Rosario (monumento nazionale per il magnifico soffitto a cassettoni dipinto) e l’innovativo FARM Cultural Park di rilievo internazionale e punto d’incontro d’arte contemporanea e trasformazione urbana.
A Favara nasce il famoso ‘agnello pasquale’ dolce confezionato con pasta di mandorlo e di pistacchio;

* il mare di Sicilia con le attrezzate spiagge del Lido di San Leone, le incontaminate sabbie di Misita, Zingarello e Punta Bianca di rara bellezza concorrente alla vicinissima (sette km) Scala dei Turchi.

La Crocca è una bretella della ‘Strada degli Scrittori’ che da Racalmuto passando per Favara ed Agrigento raggiunge Porto Empedocle. E’ la strada dei luoghi letterari di Leonardo Sciascia, Antonio Russello, Luigi Pirandello, Simonetta Agnello, Andrea Cammilleri e (spostandoci verso oriente a pochi chilometri verso Palma di Montechiaro) di Tomasi di Lampedusa.

Un giro nei dintorni

Per chi è munito di mezzo proprio è disponibile all'interno del B&B un ampio parcheggio privato gratuito. Nel caso di necessità è possibile anche usufruire di una navetta gratuita per il trasferimento al centro città, al mare, al parco archeologico e nelle altre località di interesse situate nelle vicinanze. Dall'aereoporto di Palermo/Trapani/Catania è possibile prenotare un Transfert a pagamento.

Ad un Chilometro circa è possibile trovare una stazione di autobus.

Altre Cose da Evidenziare

Nel Giardino-Orto Botanico è possibile trovare più di tremila specie e più di diecimila piante appartenenti a numerose famiglie botaniche provenienti da tutti i continenti.

'Una foresta di cereus giganteschi che vediamo solo nei film western’.

All'interno è possibile trovare: “Saguari (Carnegiea gigantea), Pasacana (Echinopsis pasacana), Ferocactus Colonnari, Mirtyllocactus normali e crestati altissimi carichi di fiori e frutti, sedili di suocere (Echinocactus grusonii) di notevoli dimensioni, ma anche tante altre piante come il Cissus iuttae con le dimensioni di un albero!”

Oggi, questo meraviglioso giardino, orto botanico, paradiso terrestre di spine è visitabile con guida specializzata in un esaustivo percorso didattico per studenti, studiosi e semplici amatori della natura oltre che di piante grasse/succulente. 

 

Italian English French German Spanish

 

Garden Cactus B&B Relais suite de charme

C/da Crocca Strada Provinciale n. 3 (SP3) - 92026 Favara (AG)

Coordinate GPS: 37.279138,13.641556

email: info@bebgardencactus.it

tel: +39.0922.606872 - +39.334.1228051

TripAdvisor B&B Garden Cactus - Favara (Agrigento)


Web Agency Art's Comunicazione